Tempo libero a Rimini

Tempo libero a Rimini

In bassa stagione i parchi divertimento sono già tutti aperti ed è sicuramente il periodo migliore per approfittarne.

Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura, Mirabilandia e Fiabilandia a una tariffa agevolata… infatti prenotando tramite l’Hotel Fior di Loto si può risparmiare grazie alle offerte riservate.

Per gli amanti delle attività sportive: lunghe passeggiate nella spiaggia più lunga d’Europa, camminando nell’acqua per il benessere cardiocircolatorio, il benefico bagno di ara salmastra per coadiuvare le affezioni respiratorie, il percorso vita e la pista ciclabile, percorribile anche con i roller, che si snoda per chilometri da Cattolica a Viserba e oltre… e se non bastasse i percorsi ciclabili nel verde della Valmarecchia e Valconca… nella pace che solo la collina in primavera può offrire… rifocillandosi poi nelle trattorie tipiche con i prodotti locali.

Per chi predilige una vacanza all’insegna della cultura innumerevoli borghi medievali, le rocche e i castelli spesso ospitano attività di rievocazione storica che conferiscono un alone ancora più romantico a paesaggi già meravigliosi.

Gradara e la storia di Paolo e Francesca, il Conte di Cagliostro a San Leo, le origini si San Marino, l’esoterismo del castello di Azzurrina a Montebello con i tour notturni da brivido tutti spunti per arricchirsi non solo di tintarella ma anche di conoscenza.

Si può visitare inoltre la rocca di Verucchio ed il museo Villanoviano con il preziosissimo trono ligneo, il borgo di Santarcangelo dove nella stamperia romagnola si utilizza ancora per le tipiche stampe ruggine il Mangano del 1635;  Montegridolfo, Saludecio e Mondaino e “Lo Palio de lo daino” non sono da meno, anche e solo per il rinomatissimo Formaggio di Fossa.

E infine… Rimini con il Museo Civico all’interno di un convento Gesuita con le sue opere di Bellini, Scuola Riminese del Trecento, Benedetto Croce, Costa, Cagnacci… solo per citarne alcuni;

Il percorso della Rimini Romana, con l’Arco d’Augusto, il più antico d’ Italia, il ponte di Tiberio, la Porta Montanara, la Domus del Chirurgo, scoperta negli anni 80 del ‘900, recentemente aperta dopo un lungo restauro, è uno sguardo nel passato con mosaici e sepolcri nel pieno centro di Rimini accanto al museo della città che raccoglie molti reperti di sicuro interesse.

I pezzi più prestigiosi sono custoditi all’ interno della sezione archeologica che oltre a preziosissimi mosaici ospita reperti unici come la più grande collezione al mondo di strumenti chirurgici intatti, rinvenuti nella casa romana del II secolo d.c.

Nel Tour culturale del vostro week end a Rimini attraverserete la Vecchia Pescheria del ‘700, La Rocca Malatestiana di Castel Sismondo, opera di Brunelleschi, con l’Ala d’Isotta e la corte interna dove si svolgono concerti di musica classica, il tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti, con tesori bronzei di Matteo de’ Pasti e i preziosi sarcofagi dimora eterna dei Malatesta, Signori di Rimini.

Da non perdere il museo di Federico Fellini, genio del cinema e il museo degli sguardi oltre al ricco programma di eventi sempre nuovi che saremo felicissimi di illustrarvi.

Oltre al ricchissimo programma culturale, Rimini è da sempre capitale italiana del divertimento:

la Molo Street Parade e la Notte Rosa sono ormai appuntamenti fissi, accompagnati da numerosi concerti all’insegna della buona musica, spettacolari eventi nelle discoteche e nelle piazze della Riviera di Rimini e tanto altro ancora. Per maggiori approfondimenti sul territorio e su cosa fare a Rimini potete consultare il sito http://www.seidiriminise.it/

Se sei a Rimini per lavoro o per un evento fieristico ed hai necessità di un hotel semplice e famigliare, l’Hotel Fior di Loto è quello che stai cercando.

Le camere sono provviste dei confort essenziali, tv, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza.

La colazione italiana dal gusto genuino, con il suo angolo bio è pensata per iniziare bene la giornata, proseguendo poi con le tante proposte interessanti per rendere pieno e piacevole il tuo soggiorno, il tutto a un prezzo davvero imbattibile con l’offerta sottocosto!

 

Arrivo
Partenza

Richiedi Informazioni

 
 
Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy